bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

martedì 8 luglio 2008

7 luglio




7 luglio 1887.
Nasce Marc Chagall. sembra il sogno di un bambino. la sposa che passeggia e...vola! niente, invece, di più reale di un sogno d'amore. l'amore fa leggeri, sogna, vola, e ti tiene per mano. lei vola e lui la tiene salda. è il vincolo d'amore, l'unico possibile.

7 luglio 2008
il mio amico C., gente seria, tre settimane al mare in sardegna, mica pinarella di cervia, un giorno mi dice: sono rapito dalla colonna sonora di "Into the wild", di Eddie Vedder, entra nell'anima. Mi dico: degnissimo film, validissima colonna sonora? l'ho comprata. l'ascolterò. non è come la nascita di chagall, ma anche oggi nasce qualcosa, un pensiero, un piccolo desiderio.

Nessun commento: