bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 11 maggio 2009

Progetti

ne ho almeno tre in testa.
le metamorfosi
guizzo e luce del futurismo.
poetica al femminile.
se qualcuno ha del tempo da vendermi.
pazienza.

4 commenti:

(pesa) ha detto...

nonostante mi si accusi spesso di avere idee abbastanza 'granitiche' mi intriga questa cosa della metamorfosi, anche inconsapevole, l'essenza della quale è raccolta nel (spesso frainteso) "panta rei".
non hai tempo per applicartici o cerchi tempo altrui per unire dei pensieri? se vale anche il tempo notturno mi metto a disposizione per quel che posso.
alla prossima

Rossa ha detto...

vale tutto sai. ma da che pianeta vieni tu?
non ho tempo pesa, non ho tempo. me lo devo inventare, come sempre. ora ho urgenza di scrivere...e lo faccio...ma sono gia' oltre le mie possibilita' psicofisiche...
se hai tempo da prestarmi e da dedicarmi, notturno poi, sono solo contenta.
risponderò a tutto, anche ai dolcevita punitivi, abbi solo pazienza.

(pesa) ha detto...

ohhh, non te ne fare un cruccio, pensavo solo fossi in vacanza. deve essere una cosa piacevole non un obbligo. ha i(e ho) tutto il tempo del mondo.
alla prossima

PS: solitamente quando vengono accolte a occhi sgranati le cose che dico e penso (penso e dico, meglio) mi spaccio per marziano :-)))

Rossa ha detto...

perchè cosa dici? cosa pensi e dici di così stupefacente?
io mi riferivo alla tua disponibilità. mi presti il tuo tempo notturno. non è poco.
non è un obbligo, certo no. ma al mio blog ci penso molto. a volte penso come se stessi scrivendo. vedo un film leggo un libro guardo una mostra colgo una sfumatura umana e la penso come se la stessi distribuendo su di un foglio. vorrei scrivere molto ma molto di più. ho in mente tanti soggetti interessanti ma ho bisogno di sviluppare il mio pensiero. certi post li ho costruiti anche nel corso di settimane. come quello di magritte. ho bisogno di tempo Pesa. a tratti ne ho pochissimo. ieri dopo il film, se pure tardi, non ho voluto rinunciare all'onda che sentivo dentro, per sentirmi viva. ma certi post richiedono la mia applicazione!! alle metamoforfosi, fisico-mentali, ho cominciato a pensare dopo uno spettacolo di danza. ma se aspetto ancora un pò i miei pensieri non li ritrovo più...soverchiati da altri...