bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 5 ottobre 2009

ATOMIC-A!!



si si si va così ragazzi.
ormai sono proiettata nello spazio profondo morfeico epicureo delle notti milanesi.
conoscete l'Atomic?
no? beh checcentra, nemmeno io...
un buco grande, anche questo, come la mia cucina,
solita signorina "di punta" vestita di un verde improbabile con dei tacchi di livello superiore (multistrato a tre piani?!?) di una mascolina femminilità di qualità ormonale di prima scelta,
abituale ressa umana danzante come un unico corpo ondulante pressante palpitante,
musica pop regular attuale/passata/bollita ballabile sempre,
solite botte per la sopravvivenza in quei 10 cm quadrati che mi spettano non di diritto ma di volume mio proprio insopprimibile,
inevitabile sordità finale da protesi fissa non per il volume della musica quanto della gente che, per farsi capire, mi urla nelle orecchie con un tono che, in condizioni normali, mi manderebbe alla neurodeliri per confusione mentale con perforazione timpanica,
doloroso schiacciamento della cassa toracica solo e dico solo per aver osato avvicinarmi al bancone per un cuba libre...neanche un vodka tonic...
ma
cosa vi devo dire
mi diverto.
mi confondo, mi dimentico di me, mi perdo, mi annullo. e gli altri come me.
questo è il trucco.
tutti uguali, tutti parcellizzati in atomi, fluttuanti in un'unica materia unmana senza pensiero.


Nessun commento: