bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 29 novembre 2009

protesto

LA SIGNORA VERONICA
3 milioni e mezzo al mese. di alimenti.
ma scusate, nessuno dice niente?
gente volgare, insensata. gente che disprezzo.
gente che mostra così spudoratamente senza decenza e senza rispetto lo spreco globale di risorse economiche concentrate nelle mani di una signora dalle fattezze di plastica mal rifatta e già immensamente ricca come la ex signora berlusconi.
non era, ed eravamo, indignati della mancanza di rispetto e privacy del suo nano-marito? -ma le cose che mi idignano, diciamolo, sono altro da noemi escort o trans- e perchè non mantenerla anche doverosamente su qualcosa che rischia di provocare conati di vomito a chi una cifra così non la guadagna neanche in dieci anni di lavoro? dieci? quindici? venti?
come li spende, la povera signora svergognata davanti al paese Italia, 3 milioni e mezzo di euro al mese? è stata insultata o ci insulta?
non possiamo inventarci un lodo, un provvedimento giurisdizionale, che ci protegga dalla volgarità dirompente dilagante della stirpe corrotta e indagata dei berlusconi che pure ci governa?

INFLUENZA A- dati dal ministero della salute
- Percentuale di vittime in rapporto al totale dei malati di nuova influenza A: 0,0030 per cento
- Totale vittime correlate alla nuova influenza A: 91
- Casi che necessitano di assistenza respiratoria: 303
- Percentuale dei casi che necessitano di assistenza respiratoria in rapporto al totale dei malati: 0,010

Aggiornato al 27 novembre 2009 - ore 17.00

Circolare ministeriale sell'influenza stagionale 2009-2010
In particolare, si stima che in Italia l’influenza stagionale causi ogni anno circa 8.000 decessi in eccesso, di cui 1000 per polmonite ed influenza, ed altri 7000 per altre cause. L’84% di questi (pari a 6.700 decessi per tutte le cause e 900 decessi per polmonite ed influenza in media) riguarda persone di età ≥65 anni-

in farmacia non ci sono più vaccini contro l'influenza stagionale. da più di 15 giorni.
chiedo come mai. come mai? le risposte sono le più disparate, per lo più fandonie inventate da farmacisti folgorati sulla via di damasco da inaspettati guadagni.
la più inverosimile è che l'influenza stagionale è già arrivata. io sono in ritardo.
prego?
MA CHE INVENZIONE è MAI QUESTA? già arrivata? ma dove?
qualcuno, un po' più onesto ma non del tutto, mi dice che la gente in preda allo psicopanico mediatico indotto si è comprata, insaziabile, di tutto, anche l'antinfluenzale.
che però non è l'antifluenzale contro l'H1N1..forse il farmacista non ha informato che ogni influenza ha il suo vaccino, quello della stagionale non protegge dalla suina...forse. il vaccino anti H1N1 non è in vendita. lo sapevate?
ogni anno presso l'ospedale in cui lavoro, essendo io personale sanitario, pratico il vaccino contro l'influenza stagionale. ma, quest'anno, c'è solo la prevenzione antinflenzale contro la suina. che nessuno ha fatto perchè i medici sanno che questa influenza è una bufala. forma lieve e passeggera, pandemia già scongiurata, 90 morti in Italia a dir tanto...voi sapete quanti ne fa l'influenza in arrivo? leggete sopra, vi farete un'idea delle differenze.
questi decessi li abbiamo contati tutti, uno per uno...facciamo lo stesso tra un paio di mesi?
non credo, perderemmo il conto. o i conti?
e nessuno li farà. potete stare certi. le casse sono già state chiuse.
in compenso sono in attesa di nuove notizie, che so, sull'aviaria o su mutazioni del virus, meglio non stare mai tranquilli.
quindi, tornando al mio ospedale, se non mi vaccino contro la A, non avrò nemmeno il vaccino B. ma che gioco è? che senso ha? che sanità é? che informazione è? che pastiglie di follia sono state vendute in questi mesi? che sostanza in vena ci siamo sparafleshati da giugno a questa parte? chi sta contando i dobloni nuotando nella vasca miliardaria di paperon de paperoni?
io rimango senza vaccino.
la gente senza destino. consapevole.

6 commenti:

0 ha detto...

Per quanto riguarda la signora Veronica ...
beh io dico che più ne hanno e più ne vogliono (i soldi) purtroppo rimangono drogati da tutto sto denaro che non si rendono conto nemmeno di quello che dicono e chiedono ...

Più che altri io gli farei ricordare da dove è venuta ... non so se si sa ingiro ma la signora Veronica era una povera prostituta... Silvio la vide e se ne innamorò perdutamente di lei e diciamo che le ha regalato un altra vita sposandosela ...
e adesso ha il coraggio di sotterrarlo in questa maniera ?
mah ..

(pesa) ha detto...

ma, non so, considerando le sue precedenti dichiarazioni in tempi non sospetti che denotano un'autonomia intellettuale potrebbe anche essere un messaggio 'sotterraneo' del tipo 'guarda che so esattamente quanto e magari anche dove e perchè, quindi non fare scherzi'. e comunque il fango rimane fango anche se si ricopre d'oro e di potere.
alla prossima

Rossa ha detto...

sono stupita da quanto scrivi sai. la mia indignazione sta nella mancanza di riguardo e di discrezione nel rendere pubblica una cifra che fa impallidire. è talmente esorbitante rispetto alla realtà media della gente che la trovo scandalosa e vergognosa. insultante.
sulla vicenda privata della coppia non ho niente da dire, non mi scandalizza niente. la questione morale non riguarda la vita privata di berlusconi nè tantomento minorenni ecscort o trans. non mi stupisco di niente e non li ritengo fatti importanti, le questioni immorali sono altre.
non credo che veronica fosse una prostituta, credo fosse un'attrice, viene certamente da un ambiente diverso, ma credo abbia dato molto alla sua vita di famiglia, regalando a sua volta, peraltro sempre con molta discrezione. anche fosse stata una prostituta comunque non avrei niente da dire, ma penso che la tua sia una considerazione un po' offensiva, in difesa di un uomo che ritengo poco stimabile, che non mi aspettavo da te. quindi riporterei la questione sull'esorbitanza della richiesta, immorale per un paese dove la gente perde il lavoro a frotte -come mi ricordi anche tu- e anche peggio, e mi toglierei di gran fretta da questioni personali che non ci riguardano. cosa dici?
ciao, buon natale Ivan
Rossa

0 ha detto...

No no non pensare che io sia un berlusconiano doc ...
figurati... e forse è meglio non parlare di politica...
credo che nessun politicante merita le mie "lodi"

E non penso di aver offeso comunque..forse magari potevo scriverla in maniera diversa ...
e comunque nemmeno io ho niente contro le prostitute ... anzi credo che siano donne migliori di molte altre ...
Dico solo che non si può pugnalare così una persona che dopo tutto ti ha tirato fuori dalla m... scusa il termine...e qui chiudo il discorso e sono d'accordo con te di farci gli affari nostri :)

Buon Natale anche a te comunque
e buon Natale anche al buon Pesa
se non ci "sentiamo" prima

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'influenza A vedo che la mia opinione, pur non essendo medico, non è quindi del tutto sbagliata... hai letto i miei post al riguardo? mi piacerebbe avere la tua opinione. Su Berlusconi, meglio stendere un pietoso velo ed incrociare le dita ogni volta che esce dai confini. Di figuracce all'estero ce ne fa fare fin troppe.

Rossa ha detto...

sull'influenza ti ho risposto sul tuo blog. su berlusconi siamo tutti d'accordo, un giullare ora giunto alla santificazione che parla come un messia. aspetto solo che questo mettersi le mani nei capelli a ogni esternazione, e altro, abbia una fine.