bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

mercoledì 7 aprile 2010

colpo di fulmine


va bene.
il mio post amore vino fantasia poesia pezzi di vetro lo avete ignorato?
va bene.
siete dei bufali (tranne uno).

oggi elettromiografia. alle spalle. fanno un male cane, andiamo a vedere se le radici soffrono.
non soffrono.
ma l'esame fa soffrire.
unico sollievo.
l'elettrofisiologo.
si.
tutta la vita.
prima mi chiede l'impegnativa. guarda, perche' guarda, e bene, e se ne va.
poi esce di nuovo e mi chiama. per nome. "Rossa?"
sono io (red passion per la verita' ma fa lo stesso).
entro.
mi fa domande, difficili, e io la sfango dicendo: sono un medico anch'io.
passiamo, di prassi, subito al tu. caro vecchio sentimentale tu.
ottimo.
siruazione intima direi. confidenziale.
casa fai nella vita?
ma non so...elettromiografie?
si parla di esami difficili perche' lo fai ma perche' soffri ma da quanto cosi' ora facciamo tutto ma non ti preoccupare.
mentre parlo gesticolo, molto, come faccio io, e indico le spalle. segue i miei gesti e compone su di me una rapida occhiata al mio insieme, volto, capelli, decollete', orecchini e girocollo nero. guarda, l'elettrofisiologo guarda.
non e' sfacciato. diciamo che sa come si guarda.
dammi le mani.
stiamo per fare l'elettromiografia o stiamo parlando della mia vita?
mi deve dare le scosse alle mani o stiamo entrando in analisi? la faccio gia', grazie.
togliti l'orologio.
ok.
anche l'anello sul pollice.
ok.
il bracciale anche, meglio.
ok.
si siede davanti a me, solleva il golf e mi accarezza tutto il braccio.
e' per l'esame.
ovvio.
poi mi apre la mano e l'accarezza di nuovo.
e' sempre per l'esame.
bene dico.
tutte cosi' le elettromiografie? forse dovrei farne un'altra con un altro e vedere se fa come fa lui. secondo me NO.
pronta?
si.
vabbe' le scosse non sono piacevoli, sussulto per la sorpresa.
tranquilla, ci sono io.
certo, da sola non lo farei.
ora dobbiamo fare la parte invasiva, inserimento di aghi e opposizione di forza.
fa male?
dipende, qualcuno non fa una piega, qualcuno non ci sta.
(...)
mi chiede di mettermi di spalle.
mi dice: sotto il golf hai solo un top?
allora spogliati.
svengo?
mi metto di spalle mi sposta i capelli.
di sicuro vede il mio tatuaggio sulla spalla sinistra.
non dice niente ma so che lo ha visto.
l'ho sentito dal respiro.
e lo ha guardato come ha guardato il resto.
ma lo splendore non lo ferma, ci infila un ago...e' pur sempre un modo per entrare in contatto, penso. lo perdono.
mi prende il braccio, alza, spingi, solleva, brava.
mi ripone il braccio e poi con la mano, alza solleva spingi molto brava..
devo continuare?
fine dell'esame.
abbiamo finito,
se vuoi, dice, puoi rivestirti.
e se non volessi?

tutto bene, non c'e' sofferenza radicolare, ti do subito il referto.
questa, l'impegnativa, puoi metterla via. sei una collega, una mia collega.
sono tua?

arrivederci.
buon lavoro.
anche a te.
stretta di mano. me la stritola.
biglietto da visita?

29 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho un alibi per il post precedente...onestamente non sapevo cosa scrivere perchè a volte...è meglio se sto zitto per non rovinare tutto.

sensuale il racconto...erotico...non è necessario ravanare tra le cosce di una donna per far si che lei inizi ad avere certi pensieri...bello :)

Rossa ha detto...

no, non è necessario, basta meno e molto di più.
mi piacciono i tuoi commenti, lo sai. tu non rovini niente, tu scrivi di te, sempre.

Anonimo ha detto...

le braccia femminili sono degli stupendi veicoli di sensazioni piacevoli...solo che molti maschietti badano ad infilarlo in bocca della tipa il prima possibile...e si perdono un sacco di cose piacevoli.

Tequila Bum Bum ha detto...

uhm... si... beh.. mah... sbatterlo sul lettino???desele

Rossa ha detto...

hai ragione Kermit. penso che le situazioni siano diverse però. a volte c'è la foga vorace, a volte c'è la perlustrazione lenta. dipende. non credi?

Rossa ha detto...

non so Bum Bum, sarebbe stata una cosa come le altre. a volte l'atmosfera è più intrigante dello svolgimento. c'era un'aria di intesa, di sottintesa, di allusioni. perchè metterci la pratica a tutti i costi. sono certa che l'ha sentita anche lui. rimane così, un però, un forse, un chissà.

Anonimo ha detto...

uhm...foga vorace...figa vorace...in entrambi i casi amo la lentezza...io vivo a Slow City ;)

Rossa ha detto...

ma se sei veloce velocissimo!! non nel sesso evidentemente ma per il resto giri veloce. tu avresti fatto come dice Bum Bum, sul lettino e via?

Anonimo ha detto...

no...credo il sesso sia come il vino o un bel piatto di lasagne...va assaporato e gustato.
la birra è veloce, il vino è lento

Rossa ha detto...

bel discorso, mi piace. mi suona familiare, come mai?

Anonimo ha detto...

perchè hai scritto un post che parlava di vino...qualche giorno fa ;)

lupo ha detto...

colpo di fulmine? Basta crederci

Rossa ha detto...

giusto il post sul vino...bel post. lentezza e giramento di testa. ingredienti giusti per l'amore.

Rossa ha detto...

ciao lupo.
il titolo e' solo indicativo.
mi piace solo pensare a una situazione dove tutto e' chiaro ma nulla e' detto. dove tutto si svolge secondo un'allusione ma con i propri vestiti addosso.
accade solo quando i due giocatori sanno giocare, senza smascherarsi, senza sbroccare, con le mosse giute.
un gioco.
il colpo di fulmine...non lo so, pero' l'attrazione e' un fulmine. ha la velocita' di uno sguardo. ho detto l'attrazione.

ho trovato un santo che ha il tuo film e me lo procurera'. lo guardero'.

D* ha detto...

MMhh,così no...almeno,non io.
Meglio giocare,meglio cercarsi,meglio aspettarsi.
D*

Rossa ha detto...

ciao D. quando dici: cosi' no, a cosa ti riferisci? al post? al commento di qualcuno? se ti riferisci al post e' stato un gioco. nell'amore e' come dici tu, cercarsi aspettarsi, si.

(pesa) ha detto...

:-))))
quindi se fosse stato uno pneumologo figo avresti preso 'una sbandata' e con un cardiologo figo avresti avuto 'un tuffo al cuore'?!?
bella questa scena che hai dipinto: delicata, ma sensuale. vero, a volte le parole sono di troppo, sono sufficienti sguardi e sensazioni.
alla prossima

Rossa ha detto...

in questo caso non le parole, ma le conclusioni sono di troppo.
sono contenta tu colga il senso del mio titolo. il "colpo", e "di fulmine", erano legati alle "scosse" del "neurofisiologo".
ciao.

chiodofisso ha detto...

penso che se il dottore ti avesse fatto la rettoscopia il colpo di fulmine non sarebbe scattato ugualmente...tante volte è il contesto che fa il colpo di fulmine...

Rossa ha detto...

miii, mi fai cadere tutta la poesia.
ma dai Chiodo.
il contesto era un ambulatorio. nudo e medico.
niente di che.
le persone, le persone fanno il contesto.

avevo capito ti fosse piaciuto il vino...

D* ha detto...

Si Rossa,scusa,mi riferivo al commento di qualcuno che diceva di sbattere il medico sul lettino...
;-)

chiodofisso ha detto...

sono bastardo dentro, ma ribadisco che se invece di accarezzarti il braccio ti avesse infilato il rettoscopio, il bel dottore non ti sarebbe parso tanto bello...e lui non avrebbe avuto modo di fare tenerone...anzi...al limite ti avrebbe fatto una bella battuta alla Alvaro Vitali. Perdonami, ma il contesto (non ho detto la location), fa il colpo di fulmine...

Rossa ha detto...

si ecco bastardo dentro è la parola che mi mancava. fosse stata una rettoscopia (ma il mio fisiologo non ha mai fatto battute, nemmeno io, tutto su un piano di relazione più che piano, pacato, solo allusivo) di certo sarebbe mancato il contatto di una carezza e lo sguardo su una spalla e io non avrei scritto questo post. se questo ti fa contento...
ma sono convinta comunque che sono le persone che si fulminano, anche con in mano un rettoscopio.
Acido che sei.
a te è mai capitato?

chiodofisso ha detto...

a me è mai capitato il colpo di fulmine o di essere "rettoscopato"?
ah ah ah!!!!!!
Se fosse una partita di calcio direi che siamo a colpi di fulmine-rettoscopie 3-0...ma la partita non è ancora finita...e temo, invecchiando, per il mio didietro!!!!

Rossa ha detto...

ma no colpo di fulmine chiodo, colpo di fulmine. magari alla rettoscopia della tua futura e lontana vecchiaia avrai di fronte una dottoressa da capogiro e penserai di avere avuto una "gran botta di culo".

chiodofisso ha detto...

a dire il vero...quando sono morto una infermiera con due occhi blu come il mare mi ha fatto un supermega clistere...ha chiamato tutte le colleghe a raccolta e mentre ungeva l'aggeggio mi ha detto "adesso fai lo spiritoso!!!!"...e il colpo di fulmine non è scattato!!!!

Rossa ha detto...

vabbè scusa, aveva gli occhi blu ma non è stata carina, come sai gli occhi grande come il mare non sono sufficienti a creare il contesto...e poi eri morto. avevi altri pesnieri dai..

chiodofisso ha detto...

ero morto, mica buliccio!...e comunque no, non è stata molto carina con me...ma pur essendo in un letto facevo troppo lo spiritoso e me lo sono un po' andato a cercare lo scherzetto!...da allora non scherzo più con le infermiere se non quando sono in visita di cortesia!

Rossa ha detto...

mmm sto bisogno maschile di precisare sempre le proprie preferenze sessuali...lo sappiamo chiodo, lo sappiamo che sono le femmine il tuo piatto forte. ma scusa, anche morto cercavi di rimediare un pompino?? scherzetto meritato. meglio le dottoresse o le infermiere? c'e' chi non ha dubbi in proposito...