bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 4 luglio 2010

Se chiami più forte reclami il corpo ritorna con forza si stacca, mi scioglie la scorza in bocca c’è il miele rimani.



http://fc09.deviantart.net/fs32/f/2008/194/e/9/e98af24332ce8a9de0529a3b5a9a2fde.png


Lo specchio

Lo specchio che hai fissato sul petto
è il segnale di un patto profondo
tu mi guardi mentre io ti guardo dentro
e se ti guardo dentro mi vedo.

Anonio Porta



Stelle poche

Chiamarti rosa, aurora, acqua fluente,
cos'è se non parole raccattate
tra i rifiuti d'altre lingue, d'altre bocche?
I misteri non sono quello che sembrano,
o non riescono a dirli le parole:
nello spazio profondo, stelle poche.

José Saramago


pensieri come fiumi.
scelgo la poesia.
linguaggio vertigine che tutto tocca senza inquinare niente.

11 commenti:

Erotici Eretici ha detto...

WOW! Le parole di Saramago... Sono come un refolo di verità latente. Come solo la poesia migliore riesce a dire.

Rossa ha detto...

sono proprio d'accordo!! ma chi sono gli erotici eretici???

(pesa) ha detto...

...e possiamo anche modellarne il significato ultimo, ciascuno sul proprio sentire.
il risultato siamo sempre noi, come, appunto, ci vedessimo riflessi in uno specchio.
:-)
alla prossima

(pesa) ha detto...

solito flag mail dimenticato :-)

Erotici Eretici ha detto...

Ciao Rossa. Siamo Yin e Yang. Abbiamo notato il tuo blog passando attraverso amici comuni. Scrivi davvero bene. Complimentoni. Ti aggiungiamo ai compagni di merende. Batcho!

Rossa ha detto...

ciao, grazie , mi fa piacere, davvero. ma voi siete strani...

Anonimo ha detto...

lospecchio è appannato e le stelle non si vedono per l'umidità persistente e l'inquinamento luminoso.. righe senza senso, oscillo tra il bene bene e il male male

Rossa ha detto...

ma no invece, è una buona sintesi. e poi apprezzo gli scambi. anche io oscillo, tra il male male e il benino. solo benino però.

Baloons Studio ha detto...

hi there ^^! warm greeting.
do you like Korean food?

Anonimo ha detto...

baloons, meglio una cappella di porcino su una bistecca al sangue.. te lo do io il korean food...

Rossa ha detto...

in effetti son strani 'sti commenti. io non sapevo nemmeno cosa rispondere, ci hai pensato tu!! ti chiamerò più spesso.