bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 2 gennaio 2012

laguna al tramonto





ho avuto 'sta fortuna.
che sono andata in Friuli.
dopo Natale.
e ci sono rimasta 4 giorni.
ma ci tornerei oggi.
ho visto una bella terra, ho incontrato della brava gente.
ho mangiato tanto bene e bevuto ancora meglio.
(con conseguenze devastatanti sul piano dietetico, 2 kg , forse 3?, li prendo in un attimo, li perdo in sei mesi).
ma venendo da Aquileia, ipnotizzata dagli affreschi della basilica e forse quindi ben disposta, e andando verso Grado, sono andata a finire sulla lingua di terra che attraversa la laguna per arrivarci, e mi sono trovata coinvolta in questa luce nebbia tramonto rosso acqua ombre mistero che, come dire, ha il suo fascino.

10 commenti:

S. ha detto...

fantastiche...bellissime, una luce magica,sei stata bravissima a cogliere queste sfumature :)

Rossa ha detto...

S., S., S., come farei senza di te??

S. ha detto...

mmm...questo commento mi lascia perplessa O_o

Rossa ha detto...

ma no! perchè? volevo dire che mi lusinghi e mi fa piacere!

Titaniumx7 ha detto...

scusate se mi intrometto.....belle brava rosso, specie la prima è fantastica

Rossa ha detto...

ciao Titanium, grazie anche a te. sono piena zeppa di foto di questo viaggio, ne ho fatte moltissime...le pubblico tutte!! ne ho messo perfino una mia, vedi tu...

S. ha detto...

non hai bisogno di essere lusingata ...
hai delle qualità superiori, un' interiorità non comune, sei dolce nella tua durezza (apparente) sei senza maschere, leggerti o,guardare le tue emozioni, in foto, e' per me un arricchimento, e se pur spesso non ti commento, sempre leggo...e' bello ricevere doni :))

enzo ha detto...

Belle! Passavo di qua per lasciarti questo link di Zoro, c'è molto Pisapia:
http://www.youtube.com/watch?v=tfEgN-7nndI

Ciao e buona giornata!

Rossa ha detto...

caspita S., mi lasci senza parole, ti ringrazio. sono dura ma dolce? ma guarda...potrebbe anche essere, non so.

Rossa ha detto...

ciao Paolo, buon anno. passavi di qua... e questa è proprio un'espressione gentile. il link da questo pazzo ospedale non lo posso vedere, la policy aziendale non ci da accesso ad alcuni siti...appena posso sbircio!