bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 29 ottobre 2015

Barfly


deliziosa esposizione in delizioso cortile, a Milano, in Via Del Lauro.
ottima la bicicletta.
presso Nuages, con negozio vintage a fianco.
ottima l'occasione.
fin che si può, ed è per poco, farci un giro è proprio una buona idea.
belissime illustrazioni, e le migliori non sono qui, sui bar letterari del mondo, abitati da personaggi illustri, intrisi di storia, di caffè e di cocktail, alla buona salute della cultura.
BookCity è, ancora una volta, una splendida occasione per questa splendida città.







Antonio Armano ad Alberto Arbasino: “Quando è andato tutto a remengo?“ Arbasino: “Da quando non ci sono più i caffè letterari con letterati che discorrevano di libri, di idee, di forme, nozioni, concetti. Il Giamaica a Brera ormai fa l’apericena e all’hotel Locarno di Roma non viene più De Chirico a sbaffarsi i Montblanc comprati in via della Croce, ma abbondano le foto di Alain Elkann.” Il Fatto Quotidiano 15 luglio 2015 
In mostra dal 14 al 31 ottobre presso la Galleria Nuages Barfly caffè, bar e scrittori un progetto di Giancarlo Ascari, Cristina Taverna, Arianna Vairo in collaborazione con COOP 
A fine ottobre 2015, in contemporanea all’Expo incentrata sul tema dell’alimentazione, si terrà a Milano la quarta edizione di Bookcity, rassegna dedicata al libro e all’editoria. Con Bookcity la Galleria Nuages, uno spazio da cui è passata e passa la storia del fumetto e dell’illustrazione internazionale, ha organizzato Barfly, un viaggio visionario nei caffè e nei bar dove si è fatta la storia della letteratura: da El Floridita di Cuba al bar Jamaica di Milano, dal Café de Flore di Parigi al Café Central di Vienna. Un tour che vede la partecipazione straordinaria di Hemingway, Casanova, Sartre, Joyce, Pasolini, Ginsberg, Poe, Freud e tanti altri. Al viaggio partecipano decine di illustratori e fumettisti italiani e internazionali, con immagini ispirate a quei luoghi letterari e ai personaggi che li frequentavano. 
Le tavole di Barfly saranno esposte a Nuages, in via del Lauro 10 a Milano, durante il periodo di Bookcity.
Gli autori di Barfly: Paolo Bacilieri Alicia Baladan Andrea Bruno Luca Caimmi Chiara Carrer Francesco Cattani Mariana Chiesa Mateos Paul Davis Anna Deflorian Marco Corona Giovanna Durì Elfo Milton Glaser Folon Brad Holland Marta Iorio Ugo La Pietra Pierluigi Longo Franco Matticchio Sarah Mazzetti Alice Milani José Munoz Viola Niccolai Roberto Perini Giordano Poloni Andrea Rauch Alessandro Sanna Guido Scarabottolo Angelo Stano Arianna Vairo Pia Valentinis Olimpia Zagnol.
(http://milano-eventi.it/barfly/15641)

Nessun commento: